Skip to main content

Condizioni generali di vendita

Art.1) I termini di spedizione o di consegna, salvo diversa pattuizione scritta, sono sempre approssimativi e debbono intendersi con ragionevole tolleranza.
Ogni caso di forza maggiore che colpisce la Venditrice, autorizza quest’ultima a ritardare corrispondentemente la spedizione o la consegna sollevandola da qualsiasi responsabilità nei confronti del Compratore, sia per danni diretti che indiretti. In questo caso, qualora il ritardo superi di 60 giorni il termine indicato nella commissione per la spedizione o la consegna, il Compratore potrà con lettera raccomandata o pec, recedere dal contratto per parte di merce non spedita al giungere della raccomandata stessa, restando però escluso qualsiasi indennizzo a carico della Venditrice.

Art.2) Non si accettano reclami trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce.


Art.3) La consegna della merce al Compratore si intende eseguita a tutti gli effetti all’atto della consegna al Vettore, venendo con ciò a cessare ogni responsabilità da parte della Venditrice.


Art.4) La Venditrice non accetta ritorni di merce se non sono stati preventivamente autorizzati per iscritto alla sede di Pastorano.


Art.5) I tempi di pagamento decorrono sempre dalla data della fattura. Tutti gli effetti devono essere bancabili, le spese dei bolli od altro sono ad esclusivo carico del compratore. Tanto il pagamento quanto il rilascio di effetti debbono essere eseguiti presso la predetta sede della Venditrice con rigorosa osservanza dei termini e modi stabiliti. I pagamenti non potranno essere sospesi o ritardati, neppure in parte, per nessun motivo o contestazione intendendosi la vendita stipulata con la clausola <<solve et repete>>. In caso di mancato o incompleto pagamento di una o più rate nel giorno della scadenza si intenderanno scadute ed esigibili anche le rate successive per decadenza del Compratore dal beneficio del termine.


Art.6) Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.